domenica 22 maggio 2011

Sony continua a fare Buchi nell'acqua!!!


Come se non bastassero le violazioni subite dal Play Station Network e da Qriocity, Sony si è ritrovata in questi giorni a dover fronteggiare due nuove emergenze: la prima ha ancora a che fare con la sicurezza telematica e riguarda un server della filiale thailandese che è stato attaccato dagli hacker per ospitare un sito di phishing di CartaSi, la seconda, meno preoccupante quanto a ripercussioni legali ed economiche ma pur sempre sconcertante, attiene invece ai problemi di surriscaldamento denunciati da alcuni possessori della console PlayStation 3.
ll surriscaldamento è tale da portare allo spegnimento automatico ed improvviso della console ed al suo blocco per parecchi minuti (fino a due, forse anche quattro ore) e si è rivelato in particolare allorquando venivano utilizzati alcuni giochi specifici come L.A. Noire della Rockstar Games; proprio Rockstar Games, dopo le segnalazioni dei suoi clienti, ha diffuso la notizia per prima attribuendo inizialmente le ragioni del problema all'ultimo aggiornamento del firmware della PS3 alla versione 3.61, resasi necessaria dopo le disavventure del PlayStation Network.
Successivamente, il 19 maggio, un comunicato congiunto di Sony e Rockstar Games, apparso sul blog ufficiale di Playstation, sgravava della responsabilità tanto il nuovo firmware quanto il gioco stesso assicurando semplicemente che le due aziende si sarebbero occupate del problema invitanto i clienti a contattare il supporto tecnico in caso di necessità.
nsomma, sembrerebbe che al momento si brancoli un po' nel buio anche se alcune ricorrenze hanno fatto ipotizzare che il problema si presenti in particolar modo con le prime PS3 "fat" messe in commercio che montavano processori più facili al surriscaldamento dopo lunghe sessioni di gioco; alcune voci ritengono anche che il problema sia stato un po' ingigantito, come risultato di una sorta di "psicosi" collettiva alimentata dalle note vicende che hanno interessato Sony negli ultimi tempi facendole perdere credibilità e credito.


Considerazioni personali: siamo noi che siamo diventati troppo attenti a determinati sistemi...oppure è la sony che non è più in grado di gestire una fetta di clienti così importanti ed esigenti?
Il phishing è una cosa gravissima e io sinceramente, se fossi un cliente sony ci penserei due volte a dare fiducia ad una società che non sa gestire i miei dati sensibili e privatissimi!
Sono dubbioso quando sento parlare di FBI e CIA....che riusciranno davvero a beccare i responsabili di questi attacchi...okay vada per il primo attacco....vada per il secondo.....ma va bene....vada anche per il terzo....ma ora siamo arrivati a 6 attacchi!
I responsabili cosa cercano di farci capire? Perchè stanno facendo questo? cosa c'è dietro a tutto questo? Sony ci nasconde qualcosa? Dobbiamo realmente preoccuparci e abbandonare i servizi di gioco online...?
Mia cara amata playstation1 ti usavo con i giochi masterizzati e non mi hai mai dato problemi...modifica e non modifica...i giochi era belli e facili da trovare...con la due mi hai fatto penare....con la ps3 mi stai facendo prosciugare e preoccupare realmente!
A voi le conclusioni!

Nessun commento:

Posta un commento