lunedì 23 maggio 2011

Fake o non Fake....perchè JB?

http://www.youtube.com/watch?v=gmaTllqEcn0

Partiamo da questo video fresco fresco fresco...allora siamo tutti d'accordo che questi tipi di video sono creati per aumentare click visite e non solo. Ma voi credete davvero che sia il metodo giusto per dar prova di un risultato?
Io credo assolutamente di no e ora vi spiego il perchè!
1) Semplice in questo tipo di situazioni le prove sono la trasmissione del file ad utenti sconosciuti il quale possano avere l'opportunità di confermare la riuscita dell'operazione.
2)Qualora ci fosse davvero un firmware di sicuro sarebbe stato uppato senza troppi tira e molla, e come ben voglio ricordarvi il problema della diffusione anonima è abbastanza elementare, basta solo ragionarci, ovviamente non posso svelare le suddette tecniche di modalità ghost!
3) Come si può essere warnati dalla Sony se tu in realtà non hai messo in giro nulla e non c'è una vera e propria verifica da parte della stessa casa madre che lo attesti?

Bhè mi sono limitato solo a tre dei 1000 punti che avrei da esporre!
Passiamo adesso al grave problema che è alla base di tutto questo!
Perchè facciamo il jb?
La mia personale opinione è la seguente:

" Non è per ribellarci o per essere anticonformisti e ribelli, questa è una decisione dettata dalle scelte di chi produce giochi e chi li commercializza. Partendo dal presupposto che un gioco bello e fatto e confezionato costi solo 3,00 Euro alla casa madre e 60,00 euro a noi comuni mortali....c'è qualcosa che non va!
Bhè allora la domanda è da stupidi e va posta in questo modo: " perchè non si abbassano i prezzi dei giochi, combatterebbero la pirateria, l'odio verso questi colossi che si credono di poter dettare leggi, di poter imporre la loro idea senza sentire i consumatori".
Sono sicuro che se Sony dovesse chiederci, " I giochi costano troppo o no?" Tutti compresa la Sony direbbe che costano troppo!
Il vero problema adesso è capire cosa possiamo fare come alternativa e cercare di essere pratici e concreti, io sono al 50% a favore del Jb e al 50% no. Il mio 50% NO è dettato dal lavoro che migliaia di persone come programmatori sottopagati, sviluppatori fantasiosi ma stretti nella morsa di queste società vampire e sanguisughe, portano a termine per guadagnarsi da vivere!
Il mio 50% SI è dettato dall'arroganza che queste società anno, in realtà se ne fregano del consumatore finale....colui che gli da a vivere!


Ora dopo quanto appena detto vi lascio con una domanda: " E' GIUSTO o No tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento