martedì 15 marzo 2011

Radioattività!!!!

08.00 - Fuga radioattiva
Le autorità giapponesi hanno dichiarato che l'incendio al reattore numero 4 della centrale nucleare di Fukushima ha provocato una fuga radioattiva nell'atmosfera: lo ha detto l'Aiea, l'agenzia atomica dell'Onu. La fuga dalla centrale di Fukushima ha fatto registrare livelli di radioattività nell'aria di 400 millisiviert per ora.

Sievert
Effetti biologici

Per quanto riguarda gli effetti sulla salute, 1 sievert assorbito in un'ora può causare lievi alterazioni temporanee dell'emoglobina. 2 ~ 5 sievert causano nausea, perdita dei capelli, emorragie. 4 sievert assorbiti nel giro di una settimana su tutto il corpo portano alla morte nel 50% dei casi se non si interviene terapeuticamente. Oltre 6 sievert, la sopravvivenza è improbabile.

LE MIE CONSIDERAZIONI:

Oggi viviamo in limbo...nucleare si o nucleare no?
ma se qualche centrale accanto all'italia esplode che facciamo? Io credo che sia una tematica troppo importante e occorre davvero documentarsi e farsi un'idea!
Ora i media ci stanno solo nascondendo tutto! e noi siamo ignari di tutto! siamo condannati ad essere vittime sacrificate di una falsa informazione!
Paghiamo sulla nostra pelle gli interessi e le irresponsabilità di scelte economiche e strategiche sbagliate!
Oggi a soli 24 anni da quel Chernobyl, dal quale rimaniamo a tutt'oggi scossi, riviviamo un incubo ingiusto, e al quanto folle...Io credo che la fine del mondo non esista, ma temo che possa esistere la fine dell'uomo o della normalità, sia chiaro tutto questo non è imputabile alla natura, ma all'uomo che non ha saputo fare scelte nel rispetto di quello che lo ha realmente circondato!
Vedo trattati e protocolli , che oggi rappresentano solo carta straccia non riciclabile, vedo politici impotenti a tutto ciò....vi siete chiesti il perchè di tutto questo? cercate di andare oltre alle cause naturali, cercate di andare oltre alle solite notizie che i media ci rifilano...cercate di andare oltre a qualsiasi cosa se volete e siete disposti a sopravvivere!!!

Antonio P.

1 commento:

  1. Io sono contro il nucleare per diversi motivi.

    1) Scorie radioattive che al momento vengono solo stipate e in mano a gente come Gheddafi e Co. possono mettere in ginocchio l'umanità intera.

    2) Tecnologia troppo dispendiosa in un Paese che funziona malissimo, sotto tutti i punti di vista.

    3) Le centrali servono solo a dare altri soldi a mafia, n'drangheta e compagnia bella. Perchè di questo si tratta in poche parole.

    4) siamo un paese sismico. In Giappone quello che è successo è spaventoso. Ma c'è da considerare che vivono da una vita accanto ai terremoti. Li ha colti impreparati lo tsunami, non il terremoto.
    In Italia si costruisce tutto con raccomandazioni, carte false e tutti rimangono tranquillamente impuniti. Non siamo preparati a sopportare un terremoto come quello dell'Aquila, figuriamoci uno come quello giapponese.

    5)nessuno vuole una discarica a due passi da casa, figuriamoci una centrale. Ne vedremo delle belle.

    6) L'uomo si estinguerà perchè questa è la fine che merita. Invece di rincorrere altri valori, ha solo un dio che si chiama denaro e al quale è completamente devoto.

    RispondiElimina